16.250 euro: tanti sono i fondi raccolti dalla Pro loco Rivotorto grazie ad Amatriciana Solidale, evento per cui sono state riaperte tutte le strutture della recente Rassegna degli Antichi Sapori e mobilitati 100 volontari.
Oltre 1550 i coperti serviti nelle tre serate del 9-10-11 Settembre, con un ricavato di 16.250 euro, tutti destinati alle popolazioni colpite dal sisma, visto che le spese vive di circa 5.000 euro per l’organizzazione e la cucina sono tutte a carico della Pro Loco Rivotorto e della Fiva che ha collaborato all’evento.
“I fornitori della Rassegna, che ringraziamo di cuore, hanno in parte contribuito con pasta, carne, pomodoro, bibite, piatti e posate”, scrive la Pro Loco Rivotorto, ricordando che l’associazione avrebbe potuto inviare 5000 euro “senza rimettersi al lavoro e invece ha voluto un impegno ed un coinvolgimento personale di tutti che ha consentito di raccogliere più del triplo di quanto speso. Grazie a tutti coloro che, in modi diversi, hanno contribuito – conclude la Pro Loco – appena possibile, la somma, attraverso giusti canali sarà consegnata alle autorità competenti e daremo notizia dell’utilizzo della stessa”.
© Riproduzione riservata