Non si placa il problema delle strade colabrodo e delle buche a Santa Maria degli Angeli: nonostante gli interventi effettuati in più zone (molti i tratti “tappati” che non soddisfano del tutto i cittadini, poche le strade totalmente rifatte da zero), continuano incessanti le segnalazioni su alcune criticità dove ormai l’emergenza è davvero elevata. “Via del Guado è inguardabile, quasi interamente impercorribile – segnala un lettore – piena di buche, avvallamenti, situazioni di pericolo. E pensare che nessuno interviene”.
Correlato: Parte la seconda fase del piano strade
La strada è quella che collega Assisi e Bastia Umbra e che da località Campiglione taglia e
sbocca sulla zona del percorso verde di Santa Maria degli Angeli, area in località Ponte Rosso. “Numerose le buche, tanti i disagi, il peggio che si possa vedere in una strada ormai divenuta molto trafficata, anche se stretta e pericolosa soprattutto a causa delle folli velocità con le quali molti automobilisti la percorrono”.
Segnalazioni sulle buche a Santa Maria degli Angeli arrivano anche a proposito della piazza cittadina: “Molti sampietrini sono divelti e avvallati, numerose le buche durante il percorso”. Situazione di pericolo inoltre anche in via Valecchie, zona restringimento corsia prima dell’incrocio per Assisi provenendo da Santa Maria, dove ai lati della carreggiata sono presenti numerose buche.
© Riproduzione riservata