Non si fermano alla sola prevenzione dei reati contro il patrimonio, dei giorni scorsile indagini da parte dei Carabinieri di Assisi: specifiche attività investigative hanno portato i militari a rintracciare ed assicurare alle maglie della Giustizia un cittadino polacco di 46 anni, ora rinchiuso nel carcere di Perugia Capanne. L’uomo, secondo quanto spiegato dal Maggiore Marco Vetrulli, che guida la compagnia assisana, era ricercato in tutta Europa per guida in stato di ebbrezza in Polonia.
Correlato: Ruba in un supermercato, minorenne fermata dai militari
L’operazione dei Carabinieri di Assisi si è sviluppata tra Assisi ed il capoluogo umbro dove gli investigatori del N.O.R.M. – Aliquota Operativa sono riusciti ad individuare il soggetto ricercato dalla magistratura polacca, la quale aveva esteso il provvedimento di cattura ambito “Schengen” avvalendosi del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma.
Lo straniero, individuato nella frazione di Santa Maria degli Angeli, trovava sistemazione logistica tra le varie strutture ricettive della città, con particolare preferenza per gli affittacamere. Nel pomeriggio di venerdì 11 agosto 2017, individuata la struttura, i Carabinieri di Assisi hanno compreso che quello era il momento giusto per intervenire ed hanno proceduto al controllo della struttura ricettiva ove lo straniero era intento a riposare.
© Riproduzione riservata