Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo disposto dal comando compagnia dei carabinieri di Assisi, per prevenire furti, spaccio di droga e guida in stato di ebbrezza nei territori di Cannara, Assisi e Torgiano, i militari hanno controllato 50 persone, due locali pubblici e 38 veicoli.
Il servizio di controllo ha visto l’impiego di un cospicuo numero di militari e mezzi. Nel corso dei controlli un marito violento è stato arrestato in quanto il gip di Perugia aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dei domiciliari per lesioni nei confronti della moglie.
Un uomo è stato deferito per ricettazione poiché trovato in possesso di una tavola da snowboard risultata rubata e restituita al legittimo proprietario. Durante i controlli alla circolazione uno straniero veniva deferito per guida senza patente perché revocata e il veicolo sequestrato. Inoltre quattro persone sono state trovate al volante in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. Le patenti sono state ritirate e i veicoli sequestrati ai fini della confisca. Altri tre giovani, di cui due stranieri, sono stati segnalati alla prefettura di Perugia per detenzione personale di sostanze stupefacenti poiché detenevano modica quantità di eroina ed hashish destinata all’uso personale, sottoposta a sequestro. Infine sono stati controllati 6 soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.
© Riproduzione riservata