Anche il Gruppo Giovanile di Costano si attiva per il terremoto: dopo aver cancellato la cena finale della Sagra della Porchetta, gli organizzatori della Festa costanese porteranno a Norcia otto computer portatili e una stampante da collegare in rete per la scuola media di Norcia.
La consegna del materiale avverrà domenica, 18 settembre 2016 alle 10,30 al Centro Operativo Comunale di Norcia: “Tramite il presidente della protezione civile di Bastia Umbra, Roberto Raspa, siamo entrati in contatto con Giuseppina Perla, assessore del comune di Norcia – spiega Simone Bordichini, presidente del Gruppo Giovanile di Costano – ed è stato proprio l’assessore a dirci che serviva materiale scolastico: con la cifra che avevamo, abbiamo dunque comprato dei computer portatili e una stampante”.
Il Gruppo Giovanile di Costano – da sempre molto attento alle tematiche sociali – ha così partecipato alla imponente mobilitazione di aiuto verso le popolazioni colpite dal devastante sisma del 24 di agosto, che ha visto, nel territorio di Assisi e Bastia Umbra, diverse manifestazioni di solidarietà. Domenica, inoltre, oltre alla consegna del materiale e dopo la Santa Messa alle ore 11, 30 persone del Gruppo Giovanile di Costano, offriranno ai terremotati i panini con la porchetta di Costano, poi insieme pranzeranno. Nel primo pomeriggio si trasferiranno a San Pellegrino, sempre per distribuire panini: all’evento saranno presenti il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, il vicesindaco Pietro Luigi Altavilla e l’assessore Giuseppina Perla.
© Riproduzione riservata