A che serve “sponsorizzare” un servizio se poi le segnalazioni dei cittadini non vengono ascoltate o vengono ascoltate con enorme ritardo? Succede che, a maggio, una cittadina scrive a MigliorAssisi, nuovo servizio messo a disposizione dei cittadini dall’amministrazione Proietti, affinché le criticità possano essere direttamente segnalate al Comune.
Secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria stamattina, la cittadina ha scritto a MigliorAssisi per segnalare problemi a Santa Maria degli Angeli e dintorni, in particolare i chiusini allentati di via Carducci e Piazza Alighieri che, con il passaggio di auto e autobus, fanno rumore (anche nelle ore notturne), una lampada non funzionante, e l’invisibilità della segnaletica orizzontale nella zona che va dal secondo sottopasso dopo il supermercato (via Astengo e Martelli) e nella grande rotatoria che va verso via del Caminaccio (dove avvengono anche incidenti).
“Per i primi 3 punti – spiega la cittadina – mi ha risposto (senza però arrivare ad alcuna soluzione concreta) un dirigente, promettendo che sarebbero stati presi provvedimenti. Ho parlato più volte con la segretaria del sindaco e con il vicesindaco, ma ancora niente. Nei giorni scorsi avrebbero dovuto chiamarmi (come mi aveva assicurato la segreteria del vicesindaco), ma non ho sentito nessuno. Mi chiedo a cosa serve pubblicizzare MigliorAssisi, quando non si muove assolutamente nulla: è una vera presa per i fondelli, offensiva per il cittadino. Dopo quattro mesi, l’unica cosa è che sono riusciti a sostituire una lampadina”.
E non è l’unico problema non risolto: come già negli altri periodo piovosi, anche nelle scorse ore in via Carducci sono riemerse pozzanghere lungo i marciapiedi. “Questo perché – denunciano i cittadini – dalla parte del parcheggio le forazze sono con la pendenza al contrario. Per non dire di quei poveretti che abitano sul piazzale della stazione: gli si allagano tutti i fondi ogni volta che piove un po’ più del normale”. Intanto, continua nel centro storico l’allarme ratti. Dopo le segnalazioni passate e l’intervento di disinfestazione avvenuto, segnalazioni ora arrivano da via Fontebella, dove i topi vanno a spasso indisturbati. L’allarme, con foto, è stato lanciato anche via social, con alcuni ratti beccati a scorrazzare nella via.
(Foto di repertorio)
© Riproduzione riservata