Non si placa l’ondata di furti a Santa Maria degli Angeli e nei dintorni. Soliti orari, tardo pomeriggio fra le 17 e le 19, solita metodologia, come più volte segnalato sul Corriere dell’Umbria, e ancora un fine settimana all’insegna dei ladri. Ben quattro di nuovo le incursioni dei malviventi nelle case della cittadina ai piedi di Assisi e nelle vicinanze, con residenti e negozianti sempre più timorosi. “Hanno fatto un disastro a casa di mia sorella – dice una ragazza che abita in centro – ed è stato l’ennesimo furto (questo avvenuto venerdì 23 febbraio), di un weekend davvero incredibile. Non se ne può più, sentirsi violati a casa propria è veramente brutto”.
Furto anche in via Francesca, sempre a Santa Maria degli Angeli. I ladri hanno forzato l’inferriata di un finestrone e sono penetrati in casa: “Era tardo pomeriggio nel fine settimana, non eravamo in casa. Hanno messo tutto a soqquadro, al rientro abbiamo trovato un vero disastro”. Il furto è stato denunciato ai carabinieri, magro il bottino, molti i danni.
Correlato: Sequela di colpi ad Assisi, il sindaco Proietti: “Vigili e sorveglianza”
Una serie che sembra non conoscere fine, partita non molto tempo fa da Assisi, sia fuori alle mura, zona nord, sia in centro storico, ed arrivata nella cittadina della Porziuncola e in quasi tutte le frazioni. L’ondata di furti si concretizza con incursioni nelle abitazioni e tentativi anche nei negozi. Molti i danni causati dai malviventi, in cerca perlopiù “di contanti e preziosi”, come testimoniano alcuni degli abitanti che hanno subito le effrazioni. “Uniamo le forze e segnaliamo alle forze dell’ordine – dicono timorosi – alle quali chiediamo di sostenerci e di controllare con costanza il territorio, abbiamo paura”.
© Riproduzione riservata