Un caso di buona sanità all’ospedale di Assisi. Lo segnala un cittadino, Mario Bellini, che “in una società dove sovente si denunciano casi di malasanità”, vuole invece lodare l’ospedale di Assisi, anche per segnalare “quanto sia importante difendere il nostro ospedale, più volte messo in discussione, in cui opera personale competente e preparato”.
Come riporta il Corriere dell’Umbria in edicola stamattina, Bellini, punto da un insetto, ha “accusato un malore con forti giramenti di testa che non mi permetteva più di camminare e respirare. I miei familiari hanno chiamato immediatamente il 118 e dopo pochi minuti l’equipe del pronto soccorso dell’ospedale di Assisi guidata da Francesco Rossi, e con Filippo Vissani e Francesco Balani era pienamente operante. Ci sono volute diverse ore di terapia, prima nella mia abitazione e successivamente all’ospedale, per aver ragione di questa tremenda patologia che anche se fortunatamente rara spesso si conclude come mi hanno spiegato i tecnici, con esiti davvero infausti”.
“Mi rendo conto – conclude Bellini – che notizie di questo genere possono non catturare l’attenzione come scandali e simili, ma sono sicuro che infondono nel cittadino positività e certezze per la costruzione di una società più partecipe e solidale al bene comune, cosa di cui abbiamo assolutamente bisogno”.
© Riproduzione riservata