Tornano i parcheggiatori abusivi a Santa Maria degli Angeli. Nonostante i controlli e le multe dei carabinieri, i cittadini segnalano “problemi” in via Protormatiri Francescani, alle spalle della basilica Papale di Santa Maria degli Angeli, ma anche persone che “raccolgono ‘offerte’” nelle zone di sosta riservate ai pullman intenti a scaricare i gruppi, italiani e stranieri, in arrivo nella cittadina della Porziuncola.
La lotta ai parcheggiatori abusivi ad Assisi, come ricorda il Corriere dell’Umbria in edicola stamattina, aveva visto gli interventi dei carabinieri della compagnia di Assisi, attraverso dei blitz nei parcheggi adiacenti la Basilica di Santa Maria degli Angeli, e controlli in tal senso vengono svolti dalle pattuglie. Secondo la ricostruzione dei cittadini, i parcheggiatori abusivi sono accompagnati da un palo, e sono ben attenti a chi prova a segnalare i fatti scattando delle foto.
Già a giugno i cittadini avevano sottolineato come, passata l’onda di comunioni e battesimi (e i controlli dei vigili urbani), i parcheggiatori abusivi fossero tornati nel parcheggio adiacente alla Porziuncola, accompagnati – stando a una segnalazione che gira su Facebook – da un palo che osserva e dà l’allarme in caso di occhi indiscreti. “Dico questo perché – scriveva il cittadino – mentre scattavamo foto all’esterno del parcheggio, ho notato un uomo che ci ha visti, è rientrato nel piazzale e come per magia i parcheggiatori abusivi sono svaniti; non molto lontano però, erano andati al parcheggio in fondo alla piazza”.
© Riproduzione riservata