Non c’è pace per lo svincolo Le Cave di Santa Maria degli Angeli, prima fonte di tantissimi incidenti, e ora, dopo la modifica temporanea alla viabilità, soggetto a critiche da più parti. Non piace agli automobilisti e ai residenti la chiusura attraverso le transenne dell’imbocco a raso che ha troppo spesso causato scontri, soprattutto perché in tanti non rispettano la deviazione e si cimentano in inopportune e pericolose inversioni ad “u”, ignari del pericolo, soltanto per non percorrere il tratto di strada che porta alla rotatoria più vicina.
Come emerso nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale, attraverso gli enti preposti, ha applicato la modifica della viabilità allo svincolo Le Cave allestendo proprio transenne temporanee segnalate da molti cartelli stradali. I mezzi sarebbero costretti a svoltare verso destra provenienti da via Los Angeles, raggiungendo poi la limitrofa rotatoria adiacente alla ss 75, per poi tornare verso il centro Le Cave e dirigersi in via Protomartiri Francescani e il centro cittadino.
Un giro che alcuni automobilisti considerano troppo lungo e che saltano con manovre azzardate: “La deviazione in atto – il parere dei residenti riportato nei giorni scorsi dal Corriere dell’Umbria – non viene rispettata da un’altissima percentuale di automobilisti che fanno una pericolosa inversione ad u e prima o poi ci scapperà l’incidente grave”. Sui social spopolano i video e le foto delle manovre azzardate: “Serve una rotatoria in quel punto: nella nostra città ci sono tantissime rotatorie, l’unica utile, per lo svincolo Le Cave, non è mai stata realizzata. Ma le modifiche temporanee dono inutili e oggi l’incrocio è più pericoloso di prima, specialmente di notte le transenne sono quasi invisibili”.
© Riproduzione riservata