Un film di Bollywood ambientato anche fra le strade di Assisi fra turisti e passanti sbalorditi. Il film si dovrebbe chiamare “Tarak”, genere Kannada musicale romantico. All’interno del centro storico sono state ambientate varie scene di una canzone del film ed alcune riprese.
Giovedì 29 giugno, per tutta la giornata, maestranze italiane e indiane hanno effettuato numerose riprese per le strade della cittadina umbra. Il set, prima in Piazza del Comune e alla Chiesa Nuova, poi all’imbocco di via San Rufino e sul piazzale antistante la Cattedrale.
Correlato: Wim Wenders ad Assisi: gira un documentario su San Francesco?
Il film di Bollywood dovrebbe uscire nel prossimo mese di settembre, nella sola India. La trama dovrebbe essere la classica storia d’amore, i due protagonisti si conoscono e si innamorano in Italia: le riprese, oltre che Assisi, hanno interessato anche Spello e Milano, prossimamente la Svizzera Svizzera.
Ad Assisi sono arrivati alcuni attori (Darshan Thoogudeepa, Sruthi Hariharan, Shanvi Srivastava) e il regista Prakash, che aveva visitato la città.
In tantissimi hanno assistito con stupore alle scene girate e registrate. Sgargianti costumi di ogni colore, attori, recite e balli. Per un pomeriggio, dunque, Assisi è diventata un set di Bollywood.
© Riproduzione riservata