Al via il cartellone Umbria Eventi d’Autore 2017-2018, promossa da associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore: il primo appuntamento, con inizio fissato per le 21 del 29 ottobre 2017 alla Sala dei Notari a Perugia, è con Giovanni Caccamo, che proporrà i brani dei suoi due album, “Qui per te” e “Non Siamo Soli”, in un intimo concerto pianoforte e voce. Il concerto di domenica prevede un biglietto di 10 Euro più 1,50 Euro di prevendita, acquistabile su circuiti Ticketltalia e Bookingshow
Sabato 25 novembre a Umbria Eventi d’Autore 2017-2018 sarà invece la volta di Giorgio Montanini, con il nuovo spettacolo “Eloquio di un perdente” pregno della sua dissacrante comicità (inizio alle 21.00). L’evento si svolgerà all’auditorium Capitini di Perugia ed ha un costo d’ingresso di 14 euro più 2,10 euro di prevendita.
Sarà il teatro Lyrick di Assisi ad ospitare, nell’ambito della stagione Umbria Eventi d’Autore 2017-2018, una tappa di Nomadi Dentro tour, che vedrà salire sul palco assisiate la storica band dei Nomadi il prossimo 24 gennaio alle ore 21. Nomadi Dentro (Edizioni e Produzioni I Nomadi / distribuzione Artist First), nuovo album della band uscito lo scorso 27 ottobre, da cui prende il nome il giro di concerti, è stato anticipato in radio e nei digital stores dal singolo Decadenza. Il disco contiene, tra gli altri, un brano firmato da Alberto Salerno ed uno da Francesco Guccini. Decadenza, con testo di Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi, musica di Beppe Carletti e Francesco Ferrandi, è il primo brano inedito dei Nomadi cantato da Yuri Cilloni, nuova voce della band, insieme a Massimo Vecchi. Sul palco del teatro serafico Beppe Carletti (tastiere), Cico Falzone (chitarre), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce) e Yuri Cilloni (voce) proporranno al pubblico alcune canzoni del nuovo album e una serie di successi dei cinquanta anni di carriera del gruppo. Biglietti da 28 a 50 euro più diritti di prevendita.
© Riproduzione riservata