Riparte da Assisi la nuova edizione di Sereno variabile, programma di turismo ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua, entrato nel Guinness World Records come trasmissione televisiva di viaggi di più lunga durata del mondo. Sabato 9 settembre alle 17.05 su Rai Due la città sarà protagonista di un viaggio televisivo entusiasmante per la regia di Lucio F. Nicolini. Un’ora circa alla scoperta delle principali bellezze, della storia e dell’arte di Assisi senza tralasciare luoghi meno noti eppure altrettanto affascinanti della città.
Osvaldo Bevilacqua, in questa nuova stagione di Sereno Variabile, verrà affiancato da Giovanni Mucciaccia, misterioso turista che arriva a bordo di un sidecar in piazza San Rufino, accolto dai Balestrieri; con loro si cimenterà –grazie all’aiuto del Maestro d’Armi- in un tiro alla balestra; sperimenterà anche la bellezza del paesaggio naturale di Assisi con un lancio in deltaplano, grazie al quale sarà possibile vedere Assisi ed il suo monte Subasio da una prospettiva privilegiata, quella del volo.
Oltre alla visita alla Basilica di San Francesco di Assisi del conduttore Osvaldo Bevilacqua, saranno toccati molti altri luoghi tra cui il museo della ProCivitate, i sotterranei e la cripta di san Rufino, la comunità delle ricamatrici del Punto Assisi e lo splendido chiostro della chiesa di San Giacomo de Muro Rupto. A chiudere la puntata le campane in festa della Cattedrale. Una puntata da non perdere quella di sabato prossimo 9 settembre in onda alle 17.05 su Rai2: una vetrina eccezionale per la città di Assisi, un palcoscenico nazionale dal quale mostrare agli italiani mille e più motivi per venire a scoprire personalmente le bellezze della Città di Assisi.
“Ringraziamo la Rai – dichiara il Sindaco Stefania Proietti – che ha accettato il nostro invito nel venire a mostrare quanto Assisi sia bella ed accogliente. La nostra città sarà protagonista della prima puntata di Sereno Variabile 2017/2018, contribuendo cosi al suo rilancio dopo un anno molto complicato a causa degli ormai noti danni indiretti prodotti dal sisma dell’Appennino centrale. Il tutto avviene in un momento particolarmente positivo per il turismo italiano in cui si registrano incrementi a Settembre del +7% rispetto al 2016. Assisi ha quindi tutte le carte in regola per sfruttare al meglio questa favorevole congiuntura”.
© Riproduzione riservata