Tocca anche la città serafica la nuova stagione della rassegna Umbria Eventi d’Autore 2016, in scena da novembre a febbraio, tra Perugia, Assisi e Foligno.
In particolare per Assisi, Umbra Eventi d’Autore 2016 ripropone, dopo il grande successo dello scorso anno, il comico Enrico Brignano con il suo nuovo show EnriComincio da me: appuntamento il 19 e il 20 novembre alle 21 al Teatro Lyrick, per uno spettacolo realizzato in collaborazione con Zona Franca. Altro spettacolo da non perdere, il “Caravaggio” di Vittorio Sgarbi che al Teatro Lyrick (9 gennaio, ore 21) racconterà il genio e l’affascinante inquietudine del grande pittore milanese in modo molto suggestivo e spettacolare.
Sempre al Teatro Lyrick si esibirà anche Patty Pravo, il 28 gennaio 2017 (ore 21), con il suo Eccomi Tour, durante il quale la cantante veneta propone i suoi più grandi successi. La prima parte della stagione di Umbria Eventi d’Autore 2016 si conclude infine il 2 febbraio 2017, ancora al Teatro Lyrick di Assisi (ore 21), con il comico triestino Angelo Pintus protagonista dello show “Ormai sono una milf”.
Umbria Eventi d’Autore 2016 comincia il 7 novembre, alla Sala dei Notari di Perugia (ore 21), con il Genesis Piano Project: i due pianisti Angelo di Loreto e Adam Kromelow interpreteranno a loro modo i brani e la musica della progressive-rock band dei Genesis. “Un riflettore per 2” è invece lo spettacolo successivo, in programma il 16 novembre al Teatro Morlacchi di Perugia (ore 21), e organizzato in collaborazione con Umbria Musica: protagonisti Sergio Caputo e Francesco Baccini, con un piano e una chitarra e con le loro storie piene di ironia.
Il 17 novembre la stagione di Umbria d’Autore 2016 farà tappa al Supersonic Music Club di Foligno (ore 22) con il “Canzoni per metà tour” di Dente, mentre per gli amanti del balletto, “Il Lago dei Cigni” con i danzatori del prestigioso Balletto di Mosca ospiti nella cornice del Teatro Morlacchi di Perugia (12 dicembre, ore 21).
© Riproduzione riservata