Parte da Assisi l’iniziativa Fertility Room per incentivare le giovani coppie a venire in città (e in Umbria): le coppie che verranno ad alloggiare ad Assisi in una delle strutture ricettive aderenti all’iniziativa (per ora, Agriturismo Basaletto, Agriturismo Casa Faustina, Agriturismo Le Mandrie di San Paolo, Hotel Cenacolo, Hotel Cristallo, Dal Moro Assisi Gallery Hotel, Hotel Dei Priori, Hotel Fontebella, Hotel Il Castello, Hotel Windsor Savoia, Villamena) avranno diritto al rimborso del costo di una notte una volta che, a distanza di 9 mesi dalla loro presenza in città, dimostreranno l’avvenuta nascita del loro bambino/a spedendo il relativo certificato di nascita.
Il basso tasso di natalità in Italia è uno dei problemi più significativi che le politiche sociali dovranno affrontare nei prossimi anni e anche per questo, all’interno del “neonato” Tavolo Assist Turismo, alcuni operatori privati – rappresentativi della variegata offerta turistica di Assisi – hanno deciso di proporre l’idea della Fertility Room, che è stata subito accolta con entusiasmo e all’unanimità.
La validità di Fertility Room parte da oggi e il termine, al momento, è fissato al 31 marzo 2017. Naturalmente sarà previsto un arco temporale di almeno dieci giorni prima e dopo i 9 mesi dalla presenza della coppia ad Assisi per vedersi riconosciuta la gratuità prevista, fermo restando che ogni operatore turistico potrà personalizzare e arricchire l’offerta Fertility Room al fine di renderla più interessante possibile.
Fertility Room – spiegano gli hotel – nasce nella piena consapevolezza che far nascere un figlio è un gesto d’amore profondo che andrebbe sempre più incoraggiato nonostante le mille difficoltà che la vita riserva. Le strutture che vogliono unirsi al progetto possono contattare, da domani, l’indirizzo info@fertilityroom.it: sul sito www.fertilityroom.it saranno aggiornate le strutture che parteciperanno all’iniziativa.
© Riproduzione riservata