La bozza di regolamento dell’imposta di soggiorno verrà discussa il primo settembre con gli operatori commerciali. Lo annuncia via Twitter l’assessore Eugenio Guarducci, che già nei giorni scorsi aveva anticipato alcune novità, parlando di Una tassa di scopo per gli eventi culturali, sportivi, organizzazione mostre ma anche per interventi su infrastrutture (ad esempio, manutenzione cammini, piste ciclabili, etc) che utilizzano i turisti ma anche i cittadini.
“È un regolamento con ‘sani principi’ – diceva Guarducci a proposito dell’imposta di soggiorno – con il Comune che si impegna a illustrare e partecipare, ogni anno, il piano di investimento di quella che sarà una vera imposta ‘di scopo’, impiegata in solo in ambito turistico e culturale e non in altri settori come invece accade in alcune città”.
Quello sull’imposta di soggiorno non è l’unico annuncio social dell’assessore. Dopo l’appello di Umberto Rinaldi sul Metastasio che deve tornare un luogo per l’opera e la lirica, Guarducci replica: “Il Metastasio tornerà a risplendere.Nel II° semestre 2018 600.000 euro per lavori di riqualificazione. Fin da subito aperto a tutte le idee!”. Speranze anche per l’annunciato Festival di Sgarbi: “La città di Assisi – commenta – è pronta a fare la sua parte. Da subito”.
Esame regolamento Imposta di Soggiorno @cittadiassisi
Next steps
– 29.08 Consiglieri Comunali di Maggioranza
– 01.09 Ass.ni di Categoria pic.twitter.com/FOYAsafXFq— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 28 agosto 2017
Il Metastasio tornerà a risplendere.Nel II° semestre 2018 600.000 euro per lavori di riqualificazione. Fin da subito aperto a tutte le idee! https://t.co/U9uRr57sUm
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 25 agosto 2017
La @cittadiassisi è pronta a fare la sua parte. Da subito!@stef_proietti @VittorioSgarbi https://t.co/jM1AIxr5QN
— Eugenio Guarducci (@Vadodifritto) 24 agosto 2017
© Riproduzione riservata