Chiusura col botto per la quarta edizione dell’Assisi Food Truck Festival & Village 2018, una tre giorni che ha registrato tantissime presenze di pubblico, per un evento ormai consolidato nello scenario mozzafiato, con vista panoramica su Assisi, del piazzale esterno adiacente al Teatro Liryck. L’Assisi Food Truck Awards 2018, pregiato concorso giunto ormai al quarto anno, presentato dal palco dell’Assisi Food Truck Festival & Village 2018 da Stefano Berti (BertiDesign-AssisiNews-Corriere dell’Umbria-Umbria TV sport), è andato alla “Pucceria Pontina” che ha prevalso sugli altri due finalisti, “Bracevia” e “Fritto Pazzo”. Pucceria Pontina che, oltre al prestigioso premio, ha guadagnato l’accesso a partecipare alla prossima edizione del Miam, il Food Truck Festival di Losanna, in Svizzera, con il quale è stata instaurata una importante collaborazione.
Ad eleggere il vincitore dell’Assisi Food Truck Awards 2018 intorno alle 20 di ieri, domenica 3 giugno, è stata la giuria di esperti composta da Valter Stoppini (Vicesindaco del Comune di Assisi), che “ha ringraziato e fatto i complimenti agli organizzatori e a tutto lo staff, che tanto si adoperano per dare vita a quella che è una bellissima manifestazione per Assisi, dando appuntamento alla quinta edizione che si svolgerà nel 2019”, Paolo Lupattelli (Consigliere Comunale del Comune di Assisi), Miria Onesta (Due Amiche in Cucina), Roberto Scarponi (Umami Beer) e Damiano Lunghi (Osteria Dodici Rondini).
In serata, oltre all’Assisi Food Truck Awards 2018, il concerto dei ”Secondamano” Rolling Stones Tribute Band e il gran finale con “Le più belle frasi di Osho” LIVE hanno chiuso la manifestazione. “Ringrazio tutti i ragazzi che hanno collaborato all’evento e ai miei ‘stretti collaboratori’ che hanno lavorato duro tutto l’anno – ha sottolineato Gabriele Fabbrizi, rappresentate e portavoce dell’Associazione Culturale Sofà (ideatrice, curatrice ed organizzatrice dell’Assisi Food Truck Festival & Village) che ha consegnato sul palco il premio ai vincitori – si è chiusa un’edizione importante che ha fatto registrare ottime presenze. Un grazie particolare all’Amministrazione Comunale di Assisi che quest’anno ci è stata molto vicina, a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo con importanti collaborazioni, grazie all’ufficio stampa e a tutti i Food Truck presenti, i veri protagonisti. L’appuntamento è per il prossimo anno”.
Foto © Mauro Berti
(Assisi Food Truck Festival & Village 2018 è sponsor di AssisiNews)
© Riproduzione riservata