Torna XXIV edizione della Festa in Amicizia, rassegna di eventi sociali, scientifici e culturali, organizzata dall’Istituto Serafico di Assisi che si terrà il sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, ad Assisi.
Quest’anno la Festa sarà all’insegna del “Gusto della Vita”, un viaggio alla scoperta del cibo, come nutrimento, conoscenza e soddisfazione di un bisogno primario, condivisione non solo materiale, ma emotiva e spirituale, piacere dell’accoglienza e inclusione delle persone con disabilità in tutti gli ambiti della vita sociale.
La Festa si aprirà sabato 27 maggio con il Convegno scientifico “Gusto. Cultura, Salute e Stili di Vita” in cui si parlerà di alimentazione come una sfida per i disabili. I ragazzi del Serafico, i veri protagonisti della Festa, saranno impegnati in tante e diverse attività: la sera del 27 maggio, il Teatro Lyrick di Assisi sarà il loro palcoscenico e davanti a una platea di 1000 persone, composta da genitori, famigliari, amici, volontari e personale dell’Istituto porteranno in scena lo spettacolo teatrale “L’ingrediente Segreto”; domenica 28 maggio, invece, all’interno del parco del Serafico di Assisi, verrà data la possibilità a tutti di vivere un’esperienza sensoriale unica nel suo genere, che permetterà di capire l’importanza della stimolazione sensoriale nel processo di riabilitazione.
© Riproduzione riservata