A due giorni dal via della seconda edizione de J’Angeli 800 Palio del Cupolone, storica manifestazione ottocentesca in programma al 9 al 17 Giugno a Santa Maria degli Angeli, i ristoratori di Viale Patrono d’Italia, Via Alcide de Gasperi, Via Becchetti e Via della Repubblica, con la realizzazione di un menù ottocentesco, hanno deciso di cogliere l’opportunità di partecipare all’iniziativa per promuovere l’interesse alla festa e collaborare alla ben riuscita della manifestazione, rendendo più vasto il bacino di utenza del pubblico e differenziando l’offerta a chi vorrà venire a vedere e vivere le splendide serate rionali de J’Angeli 800 Palio del Cupolone.
“Durante tutta la durata de J’Angeli 800 Palio del Cupolone – fa sapere la portavoce dei ristoratori di Santa Maria degli Angeli, Silvia Cappucci – saranno allestite delle Taverne dell’800 all’aperto con tavole e panche pronte ad accogliere chi vorrà degustare ciò che i nostri avi mangiavano, il tutto scegliendo da un menù studiato per l’occasione. Per le prime tre sere – prosegue la nota dei ristoratori angelani – ci saranno anche dei musicanti itineranti che riprodurranno le armonie dell’epoca. Va sottolineato e soprattutto evidenziato che è la prima volta nella storia del paese che i ristoratori si alleeranno fra di loro per valorizzare ciò che diventerà una tradizione anche enogastronomica come già lo è il tradizionale Piatto di Sant’Antonio, che si svolge nel mese di Gennaio”.
Infine un doveroso ringraziamento: “Oltre agli stessi protagonisti enogastronomici – conclude Silvia Cappucci – un sentito grazie va anche alla Confcommercio locale che si è prodigata incoraggiando e creando un momento di aggregazione e collaborazione. Trovarsi seduti in una stessa stanza, vedersi e rincontrarsi come una volta si faceva per la cena “all’Ombra del Cupolone”, manifestazione delle estati passate, in Viale Patrono d’Italia, ha ricreato un clima efficiente e motivante”.
© Riproduzione riservata