Giorgio Bartolini chiede le dimissioni dell’assessore Eugenio Guarducci per l’iniziativa della Fertility Room: “Questa nuova amministrazione e l’assessore alla cultura e al turismo Eugenio Guarducci – la durissima presa di posizione del consigliere di minoranza- non conoscono il valore dalla città di Assisi che stanno rappresentando. Non conoscono ciò che rappresenta Assisi nel mondo, né quello che è lo spirito di Assisi. 800 anni di storia, con alla base il messaggio francescano, non possono essere cancellati in questo modo”.
“Posso capire – aggiunge Giorgio Bartolini – che l’assessore Guarducci, che non è di Assisi e possa non conoscere il valore della nostra città. Ma ciò è inaccettabile da parte degli altri amministratori, che tardivamente hanno fatto un passo indietro, dopo che il danno era stato causato. Non possono dire che non erano a conoscenza della questione, sono loro che amministrano, non altri”.
“All’assessore Guarducci, che ha avallato l’iniziativa – dice ancora Giorgio Bartolini – rimane da fare soltanto una cosa, che è quella di dimettersi. Infine, mi preme sottolineare che se si voleva con questa iniziativa apportare maggiori presenze turistiche alla città, dopo gli eventi sismici che hanno colpito la nostra regione, certamente la situazione è stata peggiorata. Questa iniziativa – conclude il consigliere – lede l’immagine di Assisi, è fuori dal mondo, sotto al profilo turistico crea solo danni”.
© Riproduzione riservata