Il tavolo assist cultura perde un altro componente: nei giorni scorsi, ha lasciato anche Fulvia Angeletti. Si tratta del sesto addio (praticamente se ne sono andati metà dei componenti), dopo quelli di Maria Letizia Cipiciani, Margherita Sensi, Paolo Ansideri, Massimiliano Dragoni ed Enrico Sciamanna, avvenuti nei mesi scorsi.
Tutti – chi in maniera palese, con una lettera aperta, chi semplicemente andandosene – hanno lasciato per differenze nella visione e nelle prospettive del settore per la città di San Francesco: “Un tavolo che non è mai esistito e non ha mai svolto la sua funzione”, il breve messaggio di Angeletti. “Veniamo scambiati per depositari di decisioni che venivano prese da altri. Quel tavolo non si è mai riunito, tranne due volte…doveva essere uno strumento di confronto… siamo all’oscuro di decisione prese…”.
Ad oggi, rimangono nel Tavolo Assist Cultura Marco Dusi, Isabella Fischi, Lucia Fiumi, Giulio Franceschini, Roberto Leoni e Lanfranco Pecetta. Al momento non è chiaro se, viste le oltre 50 candidature provenienti dagli ambiti culturali della Città di Assisi arrivate nei mesi scorsi, altre personalità verranno convocate.
© Riproduzione riservata