L’Angelana Calcio esce sconfitta 2-0 nella prima gara di andata delle due semifinali dei play-off nazionali disputata in Abruzzo lontano dalle mura amiche. Le reti dei padroni di casa di Galli e Miccichè su calcio di rigore. Vibranti le proteste giallorosse, con il mister Sandro Crivelli e il team manager Loris Gambacorta allontanati dalla panchina per proteste.
Francavilla in formazione tipo, Angelana senza gli infortunati Fondi, Catani, Melillo e con Polidori squalificato. Il primo gol dei padroni di casa arriva al 35′ e nasce da un calcio di punizione: Di Giovanni crossa per la testa di Milizia, bella azione sulla quale Galli in girata batte Rossi, 1-0 e Francavilla in vantaggio. Sarà il risultato sul quale si chiuderà la prima frazione. Nella ripresa, al 15′ Galli cade a terra in area dopo essere stato toccato da Barbini, per l’arbitro è rigore. Vibranti le proteste ospiti. Dal dischetto Miccichè spiazza Rossi: Francavilla-Angelana 2-0 al 16′ del secondo tempo.
Ritorno a Santa Maria degli Angeli domenica prossima alle 16.30, per l’Angelana Calcio servirà una grande partita per andare avanti.
FRANCAVILLA (4-3-3): Spacca; Di Sabatino (38′ st Di Pentima), Di Lallo, Borghetti, Di Pietrantonio (30′ st Boccanera); Milizia, Di Giovanni, Petrone; Rodia, Galli, Miccichè (43′ st Sardella); All. Montani
ANGELANA (4-3-1-2): Rossi; Barbini, Silveri (29′ pt Guzzoni), Taccucci, Galassi; Ventanni, Bernicchi, Bokoko (33′ st Confessore); Licastro; Pica, D’Onofrio; All. Crivelli.
ARBITRO: Lovison di Padova Assistenti: Ferrari e Ragone
MARCATORI: 35′ pt Galli, 16′ st Miccichè rig.
NOTE: espulso al 45′ st Di Pentima (F). Allontanati dalla panchina al 12′ st il team manager dell’Angelana Loris Gambacorta e al 23′ st l’allenatore dell’Angelana Sandro Crivelli per proteste. Ammoniti: Taccucci
© Riproduzione riservata