Dopo appena due mesi dall’inizio del campionato di basket di D regionale, Fabrizio Meccoli lascia la panchina del Basket Assisi. Il coach assisiate, per problemi di lavoro inderogabili, si vede costretto ad abbandonare il campo, perlomeno nell’immediato – come sostiene il tecnico – pur restando a disposizione della società assisiate alla quale è legato da profonda amicizia e da tempo immemore, fin dai tempi del Convitto Nazionale.
“La dirigenza del Basket Assisi – è scritto in un comunicato stampa – ne prende atto e di comune accordo con il tecnico stesso, accetta le dimissioni e opta per una soluzione interna all’insegna della continuità. Subentra alla guida della prima squadra, Enrico Bertoli, già tesserato in questa stagione con il Basket Assisi, nella doppia veste di giocatore/allenatore. Il neo coach è stato presentato alla squadra martedì scorso e ha già diretto il suo primo allenamento”.
Bertoli non è nuovo come allenatore in diverse società del perugino e nonostante la sua giovane età ha ricoperto ruoli importanti a cominciare dalla stagione sportiva 2008/09 come allievo allenatore al Perugia Basket, l’anno successivo allenatore di base all’Uisp Palazzetto Perugia, nel 2010/11 e 2011/12 doppio incarico di allenatore di base all’Uisp e al Centro Basket Perugia, nel 2012/13 di ritorno al Perugia Basket, l’anno successivo allenatore di base all’Uisp Palazzetto e nel 2016/17 preparatore fisico al Basket Todi.
Insomma un curriculum di tutto rispetto che il giovane tecnico metterà a disposizione del Basket Assisi in questa nuova stagione sportiva 2017/18. Il tecnico prende in mano una squadra di tutto rispetto che nonostante i vari infortuni subiti dall’inizio del campionato ha dimostrato in più di una occasione di avere tutte le carte in regola per ben figurare. Una squadra che la società assisiate è riuscita a mettere in piedi durante l’estate, formata da giovani del vivaio e da senior di categoria che sapranno farsi valere in un campionato tutto da scoprire. Il Basket Assisi ringrazia coach Meccoli per l’impegno e la passione che ha saputo mettere in campo in questo breve periodo in cui ha guidato la squadra della sua città e nello stesso tempo augura a coach Bertoli le migliori fortune.
© Riproduzione riservata