La Regione lavora al rilancio post sisma, con uno spot per l’Umbria con protagonista Monica Bellucci e un concorso sui vaporetti di Venezia per vincere soggiorni nel Cuore verde d’Italia. La campagna mediatica nazionale partita dal Festival di Sanremo 2017 con lo spot con Vittorio Sgarbi continuerà con nuovi progetti e la testimonial sarà l’attrice umbra. Lo ha annunciato a Narni il vicepresidente della Regione Umbria e assessore regionale al Turismo Fabio Paparelli. Per riprendersi dal calo del 50% dei turisti italiani (solo il 10 per cento dall’estero) “abbiamo messo in piedi – detto Paparelli – un nuovo team per la promozione turistica che si sta occupando di recuperare quella fetta del mercato italiano che abbiamo perso”.
Intanto Venezia va in scena il concorso a premi “Vinci 100 soggiorni in Umbria, il cuore verde d’Italia“: a fino al 21 aprile prossimo, grazie ad un accordo tra la Regione Umbria e i gestori del ticket dei vaporetti “Venezia Unica” (e con la collaborazione tecnica di Sviluppumbria), ogni turista che acquisterà uno di questi biglietti avrà la possibilità di vincere soggiorni per due persone in Umbria.
“In questa fase di ricostruzione post terremoto – spiega l’assessore – la Regione è impegnata in una serie di iniziative di promozione turistica del territorio”. Per partecipare al concorso basta acquistare il biglietto del vaporetto, accedere a uno dei due siti legati all’iniziativa (www.umbriatourism.it oppure www.umbrialifestyle.it) e collegarsi attraverso il banner alla pagina dedicata, dove scrivere alcuni dati e inserire il codice dei biglietti.
Foto My Alexis / Flickr
© Riproduzione riservata