Serve una vittoria alla Limmi School Volley Bastia; 3 punti per riscattarsi dopo la sconfitta subita in casa per 0-3 contro la Video Music Castelfranco. La partita dello scorso week-end ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca alla squadra di coach Sperandio che si prepara al prossimo incontro consapevole di aver combattuto, però, fino alla fine. In trasferta sono arrivate maggiori soddisfazioni fino ad ora e non è certo il momento di interrompere il buon andamento da ospiti, proprio adesso che – anzi – c’è necessitá di lasciare qualche buon pacchetto sotto l’albero Limmi School Volley.
Sabato 10 dicembre c’è il sestetto emiliano della Gramsci Pool Volley, reduce anch’esso da una sconfitta per 3-0 e penultima in classifica con 4 punti. Zero possibilità di errori, dunque, per entrambe le squadre. L’incontro, in programma per la nona giornata di serie B1 nazionale femminile (girone C), verrà disputato al palazzetto Rinaldini di Reggio Emilia; arbitri dell’incontro saranno Gabriele Pulcini e Marco Bertonelli.
Il coach bastiolo potrà contare sulla centrale Cristina Cruciani, che nell’incontro precedente ha messo a segno 14 punti e che, insieme a Tosti, Marcacci e Valentini, si è confermata colonna portante della squadra , come nella passata stagione. Le ragazze di casa proveranno a fermare l’avanzata delle umbre affidandosi soprattutto alla giocatrice con il 15 dietro alle spalle, Stefania Gozzi, cardine della Gramsci Pool Volley per le ottime prestazioni sia in difesa che in attacco.
Consapevoli di non essere inferiori a nessuno, le ragazze della Limmi School Volley proveranno a riportare 3 delicatissimi punti, che regalerebbero a tutto l’ambiente un sereno Natale.
© Riproduzione riservata