“La vera ripartenza è ora. Si, è complicato. È ancora una pseudo-normalità e le restrizioni sono tante. Ma che emozione rimettersi in viaggio. Mi è mancato tantissimo”. A raccontare è Daniela Ferolla, la conduttrice e giornalista, che da sabato 19 settembre è tornata insieme a Marcello Masi alla guida di Linea Verde Life, nuova edizione del programma settimanale di Rai1, in onda il sabato alle 12.20.
Correlato: Che Dio ci aiuti 6, attori e comparse sul set nel terzo giorno di riprese – foto
“Sarà una stagione ancora più votata al green, al chilometro zero e con una speciale attenzione al benessere personale, fisico e interiore – racconta lei all’ ANSA – Quest’anno la mia ‘ missione’ sarà raccontare ai telespettatori quanto sia importante, e anche possibile, prendersi cura di se’ stessi, darsi un momento di respiro, anche dentro le nostre città, senza allontanarsi troppo”.
La seconda puntata di Linea Verde Life, in onda il 26 settembre, vedrà protagoniste anche Perugia e Assisi, tra il cinquecentenario della morte di Raffaello e la spiritualità del bosco di San Francesco. “Il mio attimo di respiro sarà nel Bosco di San Francesco, un luogo bellissimo, di grande spiritualità, che era diventato quasi una discarica, oggi salvato dal Fondo Ambiente Italiano. Qui sperimenterò una disciplina a metà tra yoga e Tai Chi con una scuola che offre corsi all’ aria aperta”, anticipa Ferolla.
(Foto Instagram/Daniela Ferolla)
© Riproduzione riservata