Sono terminati sabato i lavori in via Alessi (ripristino del manto stradale della carreggiata e successiva asfaltatura) e sono cominciati da oggi, lunedì, gli interventi sulle strade di Assisi capoluogo.
Le opere interessano precisamente la zona di espansione (zona Ivanchic) in via della Cooperazione per il ripristino del manto stradale della carreggiata. Nei giorni seguenti sarà riqualificato anche via Bernardo da Quintavalle con la riparazione della pavimentazione lapidea. In via della Cooperazione, dalle 8 alle 17, fino al 13 febbraio, saranno istituiti il senso unico alternato e il divieto di sosta nel tratto stradale dall’intersezione con via Giovanni XXIII all’intersezione con via delle Querce. In via Bernardo da Quintavalle sempre da lunedì 8 e fino a giovedì 11, sarà disposto il divieto di transito per tutti i veicoli nella via interessata dai lavori, all’intersezione con Piazza Vescovado-Via Sant’Antonio. Nella zona Ivancich saranno successivamente apportare ulteriori migliorie con riqualificazione della segnaletica, di alcune aree e della pubblica illuminazione.
Lavori in corso nelle frazioni di Rivotorto e Tordandrea per il ripristino del manto stradale delle carreggiate e successive asfaltature.
In via Santa Maria Maddalena e via Sacro Tugurio, a Rivotorto, da oggi fino all’11 febbraio è stato istituito il senso unico alternato dalle ore 8 alle 17. In via Salette, sempre a Rivotorto, i lavori iniziano domani 9 febbraio e si concludono l’11 febbraio, per questo dalle 8 alle 17 viene attivato il senso unico alternato, dal primo incrocio a sinistra per circa 200 metri.
A Tordandrea, sempre per lavori di asfaltatura, da domani 9 febbraio (e fino al 17) viene disposto il senso unico alternato dalle 8 alle 17 in via Pozzo San Bernardino-Piazza Galletti, via San Simeone (da intersezione con via San Matteo fino al cartello di fine abitato) e via Fonte Citerna.
I lavori in corso nelle strade di Assisi rientrano nel Piano Strade 3 che prevede la sistemazione della viabilità comunale nel capoluogo e nelle frazioni, vede risorse per un milione e mezzo di euro. I lavori sono iniziati da via Campo Grande a Petrignano, una strada da anni asfaltata solo per metà nonostante sia tra le più percorse della frazione. Il calendario degli interventi programmati riguarda sia il centro storico di Assisi sia 11 frazioni: si tratta di Santa Maria degli Angeli, Palazzo, Petrignano appunto, Torchiagina, Rivotorto, San Vitale, Capodacqua, Castelnuovo, Tordandrea, Tordibetto e Armenzano. Per il Piano strade 1 – partito nel 2017 – erano stati stanziati 500 mila euro e per il Piano Strade 2 un milione.
© Riproduzione riservata