Vaccini in Umbria, Assisi Domani torna a proporre il Lyrick. “Si susseguono nei Tg nazionali e sulla stampa le notizie di apertura della vaccinazione dei quarantenni a partire dal 17 maggio. In Umbria, sul sito della Regione, siamo ancora fermi agli ‘over 70’ presso i medici di famiglia e si dichiara che, se arrivano le dosi, si aprirà da lunedì agli over 60”, scrive la lista civica del sindaco.
Assisi Domani “si fa portavoce dei cittadini che chiedono il rispetto della tempistica prevista dalla legge e la massima rapidità del processo vaccinale e invita i responsabili della Regione dell’Umbria ad ascoltare l’Amministrazione della Città di Assisi guidata dal sindaco Stefania Proietti che, come già fatto in passato, ribadisce la ferma volontà di mettere a disposizione della Regione stessa e dei medici di base che ne avessero bisogno un’idonea struttura presso il teatro Lyrick, con spazi, parcheggi, infrastrutture e tutto il necessario per una somministrazione dei vaccini rapida, agevole e in sicurezza”.
“In questo momento storico – la nota di Assisi Domani sui vaccini in Umbria – non servono roboanti promesse elettorali per far presa sui cittadini, promettendo ingenti investimenti per rilanciare l’ospedale di Assisi senza presentare il reale piano d’investimenti e di sviluppo. Serve, piuttosto, organizzazione e spirito di servizio, fondamentali ora per accelerare il processo di vaccinazione a tutela dei cittadini – particolarmente di quelli fragili – e per il rilancio della nostra economia, in modo che il ritorno dei turisti ci trovi pronti ad accoglierli in massima sicurezza.
Foto CDC | via Unsplash
© Riproduzione riservata