II 2016 è stato un anno molto prolifico per la Strada dei vini del Cantico, con molte attività realizzate e iniziative promosse. Ancora ima volta è stata fatta conoscere questa terra nel cuore dell’Umbria, ricca di arte, cultura, paesaggi mozzafiato e prodotti unici come il vino e l’olio. Anche durante l’anno appena trascorso, infatti, sono state numerose le occasioni per iniziative ed eventi volti a far conoscere il territorio, ad incentivare lo sviluppo economico tramite la promozione di un’offerta turistica integrata costruita sulla qualità dei prodotti e dei servizi, a valorizzare e promuovere le produzioni enologiche di qualità, nonché ad affermare l’identità storica, culturale, ambientale, economica e sodale dei 12 Comuni aderenti: Assisi, Bettona, Cannara, Collazzone, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Perugia, Spello, Todi, Torgiano.
Uno dei principali obiettivi della Strada dei vini del Cantico anche nel 2016 è stato quello di diffondere l’immagine e la conoscenza della Strada attraverso iniziative di commercializzazione e di rappresentanza nell’ambito di manifestazioni fieristiche e non solo. Lunga la lista di fiere, workshop, eventi a cui l’associazione ha partecipato, senza dimenticare gli educational organizzati: tutto con l’obiettivo di migliorare la cultura dell’offerta turistica.
La Strada dei vini del Cantico, con la ferma convinzione che la conoscenza del territorio sia strettamente legata anche alle tradizioni enogastronomiche, si occupa pure della selezione dei migliori appuntamenti enologici, gastronomici e culturali del territorio, alla scoperta della produzione dei vini Doc e Docg e di tutte le specialità culinarie. Nel corso dello scorso anno pertanto la Strada ha partecipato, organizzato o patrocinato una lunga serie di eventi.
© Riproduzione riservata