Vittima di un malore ritrovato a Fosso Marchetto, una zona nota agli appassionati di escursionismo e del monte Subasio, nella zona di Assisi: inutili i soccorsi, purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Secondo quanto reso noto dalle forze dell’ordine, poco dopo le 13 di lunedì 14 marzo 2022, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato per un uomo vittima di un malore sul sentiero 362 di Fosso del Marchetto nel comune di Assisi. Si sono recate sul posto due squadre del SASU composte da tecnici, operatori e sanitari e l’elisoccorso del 118 Icaro 02 con a bordo un’anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del SASU.
Una volta raggiunto l’uomo, che è stato geolocalizzato dal tecnico di centrale del SASU presente all’interno della Centrale 118, nonostante i sanitari abbiano tentato di rianimarlo, non si è potuto che constatarne il decesso. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri della compagnia di Assisi, agli ordini del capitano Vittorio Jervolino. Quindi, una volta ricevute le autorizzazioni per lo spostamento della salma, gli operatori del SASU hanno trasportato il corpo dell’uomo sulla speciale barella portantina in dotazione del SASU mediante tecniche alpinistiche fino al carro funebre.
© Riproduzione riservata