La pioggia e il maltempo complicano il Calendimaggio 2022, che torna in una versione simile a quella dei tre giorni, prima quindi dell’allungamento a quattro che danno un po’ di respiro a partaioli, pubblico e giurati. Dopo le scene della Nobilissima Parte de Sopra che si sono tenute ieri mercoledì 4 maggio, sono state invece rimandate a domani le scene della Parte de Sotto. “A causa delle avverse condizioni atmosferiche di questa sera giovedì 5 maggio 2022, le scene della Magnifica Parte de Sotto sono rimandate a domani sera venerdì 6 maggio”, si legge in una nota su Facebook diffusa dall’Ente Calendimaggio.
Correlato: Kalendimaggio di Assisi 2022, le foto del primo giorno – Monna Letizia Marchesi è la Regina della Festa
Sempre la nota via Facebook che poi continua: “I cortei inizialmente in programma domani sera si terranno sabato sera 7 maggio. I biglietti acquistati per la tribuna rimangono validi”.
Confermato nonostante i cambi di programma dovuti a pioggia e maltempo il mini-Palio del venerdì pomeriggio 6 maggio, con le scene della Magnifica che si terranno pertanto domani sera 6 maggio. Sabato 7 maggio i cortei del giorno nel pomeriggio, poi quelli della notte la sera e infine la gara canora a conclusione della manifestazione in attesa del verdetto finale che, quasi certamente, arriverà a tarda notte.
© Riproduzione riservata