Giro di vite dei carabinieri contro i parcheggiatori abusivi, a Santa Maria degli Angeli scattano sanzioni, denunce ed espulsioni. Nel primo caso un uomo faceva parcheggiare e auto dei turisti e dei visitatori, chiedendo in cambio del denaro, ma era un parcheggiatore abusivo e per questo è stato fermato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Assisi guidati dal comandante Vittorio Jervolino. Analogo destino è toccato a un altro cittadino straniero, risultato peraltro irregolare, che è stato sanzionato e denunciato. Nei suoi confronti sono state anche avviate le pratiche per l’espulsione.
Come detto i militari continuano dunque nel contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi presenti nelle principali piazze e nei parcheggi dei centri commerciali della città serafica. Nel primo caso, a Santa Maria degli Angeli, nei pressi della Basilica, i militari hanno sequestrato all’uomo il denaro illecitamente raccolto, elevato un verbale, applicandogli anche l’ordine di allontanamento immediato dai luoghi. La sua posizione è ora al vaglio dell’autorità di Pubblica Sicurezza di Perugia, che valuterà l’emissione di un provvedimento di Daspo Urbano, con il quale gli si impedisce di fare ritorno nelle aree dove è stato trovato a commettere l’illecito.
A un altro parcheggiatore, colto a svolgere la medesima operazione nei pressi del parcheggio di un noto centro commerciale della stessa zona, le cose sono andate peggio: all’esito del controllo i militari, oltre a sanzionarlo e a sequestrargli la somma raccolta, hanno scoperto che lo stesso risultava clandestino. È stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per non aver lasciato il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica del precedente decreto di espulsione, ed è stato poi accompagnato agli Uffici della Questura di Perugia, dove è stata avviata la procedura per l’emissione di un nuovo decreto di espulsione dall’Italia.
© Riproduzione riservata