Dopo l’acqua, il vento. E a Santa Maria degli Angeli, nella mattinata dell’8 luglio 2022, crolla un albero in via San Bernardino da Siena. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi, per rimuovere l’albero. Lievi i disagi al traffico.
Intanto continuano i problemi causati dal forte acquazzone di ieri. I maggiori problemi vengono segnalati in via Giovanni XXIII, dove la strada di breccia è stata completamente dilavata. Nella giornata di ieri, inoltre, nella zona di via della Cooperazione a causa dell’assenza di manutenzione dei tombini ha creato delle cascate sulle scale di fronte al bar Ivancich, come segnalato da un residente con un video su fb. (Continua dopo il video girato in via Valecchie, alle porte di Assisi)
Erano in generale state segnalate alcune criticità, risultate limitate e per le quali erano prontamente intervenuti la polizia locale e la squadra reperibile dei servizi operativi. Nello specifico, il sindaco Proietti aveva poi segnalato problemi risolti al sottopasso di Santa Maria che conduce a Tordandrea, e a Rivotorto criticità in via Santa Maria della Spina, relativamente al sottopasso. In generale in Umbria i disagi maggiori si sono registrati nel ternano, ancora nella mattinata erano circa 40 interventi da smaltire dopo la ventina di soccorsi effettuati nella notte. Si tratta soprattutto di richieste di intervento per alberi e rami caduti, tegole e comignoli pericolanti. La zona più colpita è quella di Terni e dell’immediata periferia.
© Riproduzione riservata