Procedono i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia nell’ambito del progetto “Borghi Sicuri”, fortemente voluto dal Questore di Perugia Giuseppe Bellassai, con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza dei cittadini del capoluogo e delle realtà più distanti.
La Questura di Perugia attraverso questo progetto ha rafforzato i servizi incrementando l’impiego di uomini e mezzi con la finalità di prevenire e reprimere i reati predatori e i furti in appartamento che, nell’ultimo periodo, anche in concomitanza dell’esodo per le vacanze estive, destano particolare apprensione tra i cittadini.
Il monitoraggio – che ha visto impegnato il personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche – ha riguardato, nella serata di mercoledì 13 luglio 2022, il territorio di Assisi e in particolare il Comune di Bastia Umbra nonché le frazioni di Tordibetto e Palazzo.
I controlli, che hanno interessato le principali vie di accesso ai centri abitati ma anche le zone più più isolate e periferiche, sono stati coordinati sul posto da un funzionario del Commissariato di Assisi. Durante l’attività sono state 68 le persone identificate, 44 i veicoli monitorati nel corso dei 4 posti di controllo effettuati. Gli abitanti delle aree interessate, hanno apprezzato particolarmente la presenza degli agenti che, anche nelle scorse settimane, avevano fatto sentire la loro presenza. Il progetto “Borghi Sicuri” e i relativi controlli continueranno anche nei prossimi giorni nei Comuni di Spoleto e a Perugia.
© Riproduzione riservata