La redazione di Assisi News riceve e pubblica un intervento di Giorgio Bastianini sul flop della politica e sulle richieste concrete dei cittadini.
“La politica è tutta un flop. Noi cittadini siamo considerati dei semplici uditori che zitti e buoni ascoltiamo le loro lezioncine una volta nominati in cattedra. Di eletti della politica devono essere i rappresentanti dei cittadini in quanto tali che non docili funzionali, devono rispondere del loro operato ai cittadini e non alle segreterie dei partiti o alle lobby che le condizionano. La politica nuova gli uomini nuovi che si propongono agli italiani come la medicina per tutti i malanni che affliggono il Paese, dove sono? Che cosa stanno facendo?”.
“L’ipocrisia – ancora l’intervento di Giorgio Bastianini sul flop della politica – è una brutta malattia e sono tanti, troppi che ne sono malati. Da osservatore assisto a quanto i politici si amano e godono di se stessi. L’egocentrismo e il narcisismo non porteranno mai alla costruzione di una stabilità. La fiducia si ottiene con l’intelligenza di chi è in buona fede, la furbizia non è intelligenza ma un surrogato… Vorrei consigliare ai politici di ogni genere di uscire dal proprio recinto, la distanza fa perdere il contatto. Occorre dare spazio alle richieste, alle esigenze e problematiche di coloro i quali chiedono aiuto. Curare il proprio orticello politico o campo largo con questa siccità non da frutti. Si dice sempre che gli italiani hanno la memoria corta ma prima o poi capiranno che ad essere fregati sono sempre loro. La politica locale di Assisi è figlia di questa politica generale. Caro direttore su quanto scritto sul ruolo dell’opposizione politica all’amministrazione comunale di Assisi non è altro che la pura verità. C’è una parte di opposizione che bene o male svolge il ruolo che gli compete, l’altra parte dell’opposizione è filo amministrazione”.
“Grazie direttore – ancora Giorgio Bastianini – per aver ricordato loro di essere in consiglio comunale, perché presi dal troppo lavoro di oppositori non si ricordavano più degli elettori. Chiaramente la maggioranza con questa opposizione va avanti a tarallucci e vino. Leggendo su Assisi News le tante iniziative dei nostri amministratori locali si nota che molte sono di rappresentanza. Per noi cittadini della strada è importante invece la politica del quotidiano: che le ordinanze vanno fatte rispettare con il controllo, la lotta al degrado in tutto il territorio che sia fatta, trovare il sistema per il ritiro delle potatura senza fare i liberi focaracci”.
“In campagna elettorale – conclude Giorgio Bastianini – il dottor Lucentini illustrò molto chiaramente la situazione della casa di riposo ‘Andrea Rossi’, visto il gran caldo di questa estate 2022 oltre ai grandi progetti del PNRR per cose non per tutti fruibili, sarebbe il caso per ovviare o ridurre al minimo i disagi per tanti anziani, malati, persone sole, pensare a delle residenze attrezzate considerato il cambiamento climatico che andrà sempre in crescendo per il futuro. Presto tutti tornerete a chiedere il voto per le politiche. E, a tal proposito, il campo largo fatto nell’ottobre 2021 in anteprima ad Assisi, oggi i 5 Stelle in maggioranza dove si piantano???”.
© Riproduzione riservata