Torna puntuale, come ogni venerdì, il meteo Assisi 22-24 luglio 2022, con la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News.
Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori, mentre vi scrivo, siamo nel cuore dell’ennesima ondata di caldo estremo di questa caldissima e siccitosa estate 2022. Il caldo nel corso di questo fine settimana non solo non si attenuerà, ma addirittura si farà più pesante tanto da raggiungere e in qualche località anche superare la soglia critica dei 40 gradi. Molti di voi, come anche io d’altronde, data la grande sofferenza quotidiana nel trascorrere giornate asfissianti sia di giorno che di notte, senza usare mezze parole si chiederanno quando finirà? Bene una temporanea fase “più umana” dovrebbe presentarsi nella fase finale del mese nel corso della prossima settimana con anche la possibilità di qualche temporale di calore.
Ma vediamo come sempre di andare in ordine vedendo assieme il tempo che ci attenderà nel corso del weekend in arrivo, con il Meteo Assisi 22-24 luglio 2022 e uno sguardo come sempre attento anche all’Umbria:
Venerdì 22-07: sole unico protagonista della scena. Temperature massime prossime ai 40 gradi con picchi localmente superiori. Afa elevata sia di giorno che di notte. Caldo estremo. Restate in casa tra le 10 e fino a sera, il consiglio. Venti bollenti occidentali. Notti tropicali.
Sabato 23-07: tanto sole e nulla di altro da segnalare. Caldo estremo di giorno decisamente insopportabile e pericoloso per la salute. Restate in casa al fresco e al buio. Afa elevata. Venti bollenti occidentali. Notti tropicali.
Domenica 24-07: nulla cambia, sole assoluto protagonista. Caldo sempre estremo con temperature molto elevate di giorno e notti afose. Venti bollenti occidentali. Notti tropicali.
Breve anticipazione sul tempo di inizio settimana che vedrà una prosecuzione del bel tempo e del caldo assai intenso pur in leggerissima, quasi impercettibile attenuazione di 2-3 gradi nei valori massimi diurni, segue intorno metà settimana possibile qualche temporale di calore tra mercoledì e giovedì.
RUBRICA METEO-BUCATO di questa settimana quasi superflua, dovrete sbrigarvi una volta stesi a toglierle rapidamente perché il rischio più che non si asciughino è che si secchino troppo!
Venerdì:
Sabato:
Domenica:
A tutti voi come sempre l’augurio di trascorrere giornate serene in compagnia dei vostri cari. Saluti da parte mia e della redazione di Assisi News!
Foto di Neora Aylon | via Unsplash
© Riproduzione riservata