Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi sono intervenuti, nella giornata di ieri, per la segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, di una donna caduta lungo il margine di una strada a Bastia Umbra, mettendo in serio pericolo la propria incolumità. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno prestato i primissimi soccorsi alla donna in attesa dell’arrivo del personale sanitario. Presa in carico dagli operatori del 118, la donna è stata poi trasportata presso la struttura ospedaliera per le cure necessarie.
Pochi giorni fa un precedente simile, quando un’anziana in stato confusionale e in giro col deambulatore era stata salvata dalla polizia. Secondo la ricostruzione della questura, la signora vagava per le strade di Bastia Umbra con il deambulatore, in stato confusionale e con addosso solo il pigiama. Ma alla fine, grazie all’aiuto della polizia, è potuta tornare a casa sana e salva. A dare l’allarme al numero unico di emergenza è stata una passante che ha notato la donna, ultraottantenne, che con estrema fatica muoveva passi incerti spostandosi apparentemente senza meta. Immediato l’arrivo della volante del commissariato di Assisi guidato dal vicequestore aggiunto Francesca Domenica Di Luca. Gli agenti, una volta raggiunta l’anziana, si sono avvicinati per prestarle soccorso e identificarla.
Dopo averla coperta con un maglione offerto dalla passante che aveva richiesto l’intervento, i poliziotti hanno notato che l’anziana in stato confusionale aveva in una mano un mazzo di chiavi. Hanno provato, quindi, a chiederle chi fosse e dove abitasse ma la signora ha risposto indicando solo il proprio nome senza tuttavia essere in grado di fornire l’indirizzo dell’abitazione. Alle successive domande degli agenti, però, ha ricordato anche il nome della figlia, allertata dalla Sala Operativa della Questura.
© Riproduzione riservata