Nell’ultima settimana i Carabinieri della Compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino hanno svolto numerosi controlli alla circolazione stradale, sia nella città serafica che nei comuni limitrofi, tra cui Bastia Umbra, Torgiano, Bettona, Cannara e Valfabbrica.I controlli stradali, svolti prevalentemente in orario serale, sono finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, specie nelle abitazioni isolate, e hanno permesso di identificare più di 397 persone a bordo di 258 veicoli. I militari hanno inoltre elevato diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada, nei confronti di automobilisti non in regola.
A Santa Maria degli Angeli hanno fermato un uomo che circolava alla guida del proprio veicolo con la patente di guida sospesa, nonché l’assicurazione e la revisione scadute. Per questi motivi, gli è stata definitivamente revocata la patente, il mezzo è stato sequestrato e dovrà pagare una multa di circa 1.200 euro.
Anche un’altra persona, a cui era stata sospesa la patente per mancata revisione, è stata trovata alla guida dello stesso veicolo, e pertanto gli è stata revocata la patente. A Bastia Umbra invece un uomo è stato controllato alla guida di un mezzo sprovvisto di copertura assicurativa, motivo per cui i Carabinieri hanno provveduto a sottoporlo a sequestro amministrativo. A Bettona infinem sempre nell’ambito dei controlli stradali, i Carabinieri della locale Stazione hanno sanzionato due automobilisti che circolavano senza cintura di sicurezza, mentre a Cannara, a seguito di un sinistro stradale, il conducente responsabile è stato sanzionato per la perdita del controllo del veicolo e per il danneggiamento della segnaletica stradale.
© Riproduzione riservata