Andrà in scena domenica 26 febbraio alle 17 presso l’ Hotel Cenacolo di Assisi “I QUATTRO DELL’AVE MARIA – Dialettanti allo Sbacajo”, che vedrà protagonisti i Gruppi Social “Sei di Assisi se” e “Sè de J’angeli se” per uno spettacolo esilarante.
“Un evento che desideravo fortemente realizzare da oltre un anno – dichiara Lucio Pallaracci coordinatore dei “Sei di Assisi se” – e poteva essere fatto in questa formula solo insieme ai “Sè de J’angeli se” che hanno subito raccolto l’invito grazie alla disponibilità della responsabile Paola Vitali. Abbiamo quindi unito le nostre forze per dare vita a questo divertente pomeriggio dimostrando come lavorando in armonia per uno stesso scopo si possono ottenere eccellenti risultati lasciando altresì da parte le troppo spesso presunte e superficiali rivalità tra le varie realtà di uno stesso territorio”.
Fulcro della serata con i dialettanti allo sbacajo saranno i racconti e le novelle scritte nel dialetto del contado assisano. “Avremo quindi gli interventi di Marco Cioccoloni/Sor Cioqquelone , Italo Landrini/Sor Italo de le Viole, Luca Truffarelli/Sor Chiucchierino de Jangeli e Alberto Roscini/Sor Valterino”, anticipano gli organizzatori. “In un crescendo di storie, brevi novelle ed anedotti ci proietteranno nel mondo della cultura (perché di questo si tratta) contadina e delle tradizioni popolari”. Ad accompagnare musicalmente l’incontro ci sarà il Maestro e Mastro Liutaio Vincenzo Cipriani. Presenteranno la serata Erminia Casadei & Angela Becchetti mentre la regia sarà a cura di Lucio Pallaracci & Paola Vitali.
Al termine sarà offerto un Aperitivo nel Lounge Bar al piano primo dell’Hotel. L’ingresso è ad OFFERTA LIBERA. Il ricavato, tolte le spese, sarà utilizzato come sempre per scopi di beneficienza e sociali. Per chi desidera continuare la serata in allegria con i “Quattro dell’Ave Maria” ci sarà una Cena Conviviale con Menù degustazione a prezzo concordato. Per informazioni si può chiamare il numero 075 8041083.
© Riproduzione riservata