Avrebbe molestato due bambine, baciandole, durante lo svolgimento del Calendimaggio di Assisi, nel pomeriggio di giovedì. Per questo un 60enne è stato denunciato a piede libero, dalla polizia, accorsa in pochi istanti sul posto.
Come si legge in una nota della Questura di Perugia, “Ieri pomeriggio (mercoledì 4 maggio 2023, ndr) durante la manifestazione del Calendimaggio ad Assisi, gli agenti del commissariato di Assisi hanno fermato e denunciato un uomo – identificato come un cittadino albanese, 60enne, già noto alle forze dell’ordine – che aveva avvicinato e baciato due bambine. Accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Assisi, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di violenza sessuale. I genitori si sono riservati di presentare querela”.
I fatti sono accaduti nei vicoli adiacenti la piazza, nella zona di San Rufino; ad accorgersi che qualcosa non andava alcuni costumamenti, ma nessuno in piazza si è accorto di niente, né la manifestazione è stata interrotta. Immediata la nota di ringraziamento dell’Ente Calendimaggio: “In riferimento alle vicende accadute giovedì pomeriggio nei vicoli di Assisi durante la Festa, il presidente Marco Tarquinio afferma: ‘Nella Festa della Primavera e dell’Amore nessuno può permettersi licenze violente. Questo non è, non è stato e non sarà mai il nostro Calendimaggio, grazie alle forze di polizia per la pronta e rasserenante vigilanza e alle piccole partaiole coinvolte e alle loro famiglie per l’altrettanto pronta e civilissima denuncia’”.
© Riproduzione riservata