Ruba un copritavolo in pietra di Domiziani, 46enne denunciato per furto dalla polizia di Stato di Assisi: e il protagonista involontario di questa storia, il titolare del bar Trovellesi, ringrazia le forze dell’ordine per la loro gentilezza e velocità.
Mentre si trovava a lavoro all’interno del proprio esercizio commerciale, situato in piazza del Comune, il titolare del era stato informato da un cliente che un avventore, unitamente ad un’altra persona, dopo aver asportato il piano in pietra da un tavolino, si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.
Il titolare, a quel punto, dopo aver acquisito le immagini dal sistema di videosorveglianza del proprio locale, si era portato presso gli uffici della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi per sporgere querela. Gli agenti, acquisite tutte le informazioni utili, hanno individuato l’uomo – un 46enne italiano – che è stato raggiunto presso la propria abitazione.
Sentito in merito, il 46enne ha negato ogni addebito, fornendo però agli operatori le informazioni utili al rintraccio del copritavolo che poco dopo è stato ritrovato dai poliziotti nelle immediate vicinanze dell’abitazione. L’uomo, che lo scorso 16 marzo era stato raggiunto da un DASPO “Willy” della durata di due anni per via dei suoi atteggiamenti molesti e minacciosi nei confronti di un dipendente del medesimo esercizio pubblico, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso.
Sono in corso le indagini finalizzate all’identificazione dell’altra persona coinvolta nel furto. Intanto Giuseppe Baglioni, titolare del bar, ringrazia la Polizia: “Hanno prontamente risolto il ‘caso’ e non ci sono parole per la loro gentilezza”, dice ad Assisi News.
© Riproduzione riservata