(foto di repertorio) A partire da giovedì 25 maggio saranno eseguiti i lavori di risanamento profondo della pavimentazione su un nuovo tratto della strada statale 75 “Centrale Umbra”, in prosecuzione dei tratti già risanati, in località Santa Maria degli Angeli. Nel dettaglio sarà interessato un tratto di circa 600 metri della carreggiata in direzione Perugia. Per consentire i lavori, il traffico sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre sarà temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Santa Maria degli Angeli Sud per chi viaggia in direzione Perugia. In alternativa sarà possibile utilizzare l’uscita precedente (Rivotorto). Il completamento di questa fase è previsto entro il 24 giugno, salvo condizioni meteo sfavorevoli.
L’intervento su questo tratto della Centrale Umbra, analogamente agli altri in corso sulla rete Anas dell’Umbria, riguarda il risanamento profondo del corpo stradale con la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche. I lavori sono attivati nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale Anas dell’Umbria, per un investimento complessivo di un miliardo di euro tra interventi ultimati, in corso e programmati.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
© Riproduzione riservata