Si chiude l’anno scolastico 2022-2023 della Scuola Punto Assisi – Palazzo e, in attesa delle varie iniziative estive, l’associazione organizza, nella Sala delle Logge in Piazza del Comune ad Assisi, una mostra di fine anno anche allo scopo di raccolta fondi. L’esposizione dei lavori delle maestre e degli alunni della Scuola verrà inaugurata giovedì 22 giugno, giorno in cui Assisi celebra la Festa del Voto, alle ore 17 e sarà visitabile il 23, 24 e 25 giugno con orario continuato dalle 10 alle 19.
Nata dalla volontà della signora Antonia Zampini, che dirige la scuola e coordina il lavoro delle volontarie, che hanno deciso di donare tempo e saperi a chi voglia imparare questa arte, la Scuola Punto Assisi – Palazzo si propone di far riscoprire il punto Assisi a un pubblico più ampio possibile. Ha già organizzato diversi corsi di ricamo cui hanno partecipato uomini e donne e ha l’obiettivo di insegnare non solo una tecnica ma anche di tramandare la cultura e le tradizioni legate a questo ricamo legato al territorio. Non manca inoltre la collaborazione con le tante associazioni del territorio e anche progetti ‘in solitaria’.
“Con questa mostra vogliamo far vedere a cittadini e turisti il risultato dei nostri corsi di ricamo e i lavori dei nostri alunni dei quali siamo molto orgogliose – spiega la fondatrice e referente dell’associazione, Antonia Zampini – ma anche raccogliere fondi per proseguire le nostre attività. Anche l’estate ci vedrà infatti impegnati in diversi appuntamenti, tra cui possiamo anticipare due mostre l’8 e il 9 luglio 2023 a Lago in provincia di Cosenza e dal 28 al 30 luglio 2023 nell’ambito della programmazione della rassegna Cambio Festival a Palazzo di Assisi”.
Per ulteriori informazioni e rimanere sempre aggiornati sulle attività è possibile visitare il sito www.scuolapuntoassisipalazzo.com e le pagine Facebook e Instagram della Scuola.
© Riproduzione riservata