Palio del Cupolone 2023, vince il Rione Ponte Rosso. Il verdetto intorno a mezzanotte e mezza, dopo la conclusione della festa con il gioco della Fabbrica: terzo classificato il Rione Fornaci, secondo classificato il Rione Del Campo e primo classificato e vincitore del palio 2023 il Rione Ponte Rosso. Un Rione Ponte Rosso che fa il pieno nell’edizione 2023: primo nel Palio dei Muje, primo nelle sfilate, primo nelle scene, primo nei giochi e primo nel gioco della fabbrica. (Continua dopo il video – link diretto)
Il Palio del Cupolone 2023 si è aperto venerdì 16 con Il Palio all’opera – arie e sinfonie di Giuseppe Verdi. A seguire, sabato scorso, dei Giochi dei Muje, con i ragazzi dei tre Rioni che si sono sfidati nel tiro con la cerbottana; ruzzola e birilli; passa il mattone; corsa con i carretti. A vincere il Rione Ponte Rosso.
Domenica 18 le sfilate in costume, a seguire dal 19 al 21 le scene rispettivamente del Rione Fornaci, Rione Ponte Rosso e Rione del Campo (le fotogallery su www.assisieventi.it). Giovedì “Balliamo assieme sotto le stelle”, mentre venerdì 23 giugno è stata la volta della disfida dei giochi degli adulti con i tre Rioni che si sono sfidati nella corsa delle botti; tiro con la fionda; tiro alla fune a tre; corsa con il carro.
Foto: Mauro Berti, gruppo editoriale Assisi News e redazione Assisi News
© Riproduzione riservata