Torna puntuale, come ogni venerdì, la rubrica curata da Luca Tiberti per Assisi News. Ovviamente le previsioni di oggi riguardano il meteo Assisi 7-9 luglio 2023.
Buongiorno lettori cari, Luglio è iniziato sotto una nuova veste e già questa settimana ce ne siamo accorti, fa più caldo, i temporali che ci hanno accompagnato la scorsa settimana hanno lasciato spazio al sole e gli annuvolamenti e le piogge si sono fatti più sporadici e isolati. Nel corso del weekend ci sarà un consolidamento dell’alta pressione ancora di matrice azzorriana finora ma che diventerà africano dal weekend e per tutta la prossima settimana con ritorno, lo vedremo, di temperature molto elevate e di grande sofferenza fisica.
Vediamo le previsioni nel dettaglio a cominciare come sempre dal fine settimana in arrivo per il meteo Assisi 7-9 luglio 2023:
Oggi venerdì: giornata ampiamente soleggiata con annuvolamenti nel pomeriggio ma sempre più blandi e decisamente poco incisivi. Temperature massime tra 32 e 33 gradi in pianura. Caldo nella norma ancora ma sarà l’ultimo giorno. Ventilazione ancora asciutta per l’ultimo giorno da nord.
Domani sabato e dopodomani domenica: giornate di sole pieno e gran caldo! Consiglio di evitare di uscire tra le 12 e le 17 se non in casi di necessità estrema. Via libera alle uscite in montagna dove si troverà un pò di sollievo. Massime in pianura che toccheranno le prime punte di 35 gradi. Venti caldi e umidi da sud.
Inizio prossima settimana e concludo che vedrà una affermazione dell’anticiclone africano. Ci sarà da soffrire duramente e invito tutti coloro che sono soggetti fragili o comunque persone con problemi di cuore e pressione bassa di uscire solo per fare spesa al mattino presto in modo da essere poi in casa al chiuso e al riparo dal solleone tra le 10 e le 20. Caldo estremo con alti tassi di umidità in pianura e cieli lattiginosi con punte vicine ai 39-40 gradi!
Auguriamo a tutti di trascorrere giornate serene e spensierate e restare chiusi in casa. Tenete duro!!! la prossima settimana tra le 10 e le 20 che saranno le ore più pesanti da vivere all’aperto. Alti tassi di umidità in pianura. A tutti, buon weekend dalla redazione di Assisi News!
© Riproduzione riservata