Gira con l’auto sequestrata che le è stata data in custodia, ma, scoperta dai carabinieri della stazione di Valfabbrica dipendenti dalla compagnia di Assisi guidata dal capitano Vittorio Jervolino, è stata multata e denunciata.
I fatti sono accaduti a Valfabbrica la scorsa settimana, quando i militari hanno fermato, durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, un’auto condotta da una trentasettenne originaria di Gubbio. La donna riferiva dapprima di non avere con sé i documenti di guida e i militari, insospettiti, procedevano al controllo tramite la Banca Dati, che permetteva di accertare che il veicolo era stato sottoposto a sequestro una settimana prima dalla Polizia Stradale di Perugia perché privo della copertura assicurativa obbligatoria e che le era stato affidato in custodia, nelle more dell’attivazione dell’assicurazione.
La donna, che davanti alla contestazione iniziava ad inveire contro i Carabinieri, veniva quindi contravvenzionata per guida senza assicurazione e per aver circolato con un’auto sequestrata, per un totale di 2.700 euro di verbali. Veniva inoltre denunciata per non aver ottemperato agli obblighi della custodia ed il veicolo le veniva ritirato per la successiva confisca. ista la gravità della condotta e accertato che la donna aveva percorso oltre 2.500 km con l’auto sequestrata, i militari avviavano poi le procedure per la revoca della patente di guida, interessando le Autorità competenti.
© Riproduzione riservata