Franco Cesario è stato riconfermato portavoce del Prc di Assisi: è quanto emerso dal congresso del Partito svoltosi nei giorni scorsi.
Il dibattito è stato incentrato sulle mozioni congressuali, la n.1 “Socialismo XXI, per un nuovo umanesimo” presentata da Amelia Rossi del Circolo di Bastia Umbra e la mozione n.2 “Rivoluzione e Rifondazione, il Partito che vogliamo Comunista, Femminista, Libertario” con relazione di Nicolò Martinelli, del Circolo di Viareggio. La mozione n. 1 è stata votata all’unanimità dagli intervenuti; gli stessi hanno poi eletto il segretario del circolo, espressione della mozione n. 1, riconfermando Franco Cesario come portavoce del Partito di Assisi.
“In una città che ha cambiato per non cambiare, dove i problemi sembrano immutati, in una crisi dilagante ingigantita dalla tragedia del terremoto che ha avuto effetti indiretti nefasti anche ad Assisi – spiega Franco Cesario – il ruolo di un Partito come il nostro assume vieppiù importanza. Le sfide prossime venture sono fondamentali, come quelle recenti, finalmente vittoriose, del referendum per salvare la Costituzione. I referendum sul lavoro, la costruzione di una Sinistra plurale e senza tentazioni di alleanza con il PD seppur purificato, forse, dal renzismo sono gli obiettivi immediati”.
© Riproduzione riservata