Ci risiamo. Quello che nella stagione passata è stato il leit-motiv della lotta al titolo di B2, ora ha visto dividere i propri fili in due diverse correnti. Ecoenergy 04 Moie, uscita sconfitta dallo scontro diretto di B2, è passata per i Play-Off e si è ritagliata una stagione d’oro, appena ai piedi di una zona play-off questa volta più importante; la Limmi School Volley Bastia ha invece fatto fatica a ritrovare il cammino vincente della scorsa stagione, ed è ora a +4 da una zona retrocessione che non le compete affatto. L’invito della società bastiola è quello di essere presenti al palazzetto di San Marco sabato 18 Marzo ore 17:30; a dirigere l’incontro i fischietti di Giulio Bolici e Mario Scarpitta.
Dopo il successo nel match di andata per Tosti e compagne, che si sono imposte al tie-break riportando in Umbria 2 importantissimi punti (27-29; 25-19; 25-19; 20-25; 11-15), oggi ecoenergy 04 Moie si trova al sesto posto della graduatoria, a -9 dalla zona play-off contesa – ad oggi – da Tuum Perugia Volley e Olimpia Ravenna; le anconitane vengono dalla sconfitta al quinto set contro Montesport dello scorso turno, con i parziali di 21-25; 25-18; 11-25; 26-24; 13-15.
La Limmi è invece 11esima, a pari punti con Cesena, a +4 da San Michele Firenze, la prima delle virtualmente retrocesse. Le ragazze di coach Sperandio sono reduci dalla sconfitta nel derbyssimo tutto perugino con la Tuum, per 3 set a 0 (25-16; 25-21; 25-19) e dovranno fare di tutto per riuscire a confermare il risultato dell’andata – magari anche cercando il bottino pieno – per rilasire una graduatoria comunque “bugiarda”.
Spettacolo assicurato sarà quello sotto-rete, nella fascia centrale del terreno di gioco, dove si guarderanno fisse negli occhi le centrali Cristina Cruciani (#3, Limmi) e Arianna Argentati (#15, Ecoenergy). Due giocatrici che continuano a fare la differenza nei propri sestetti e che dovranno provare a guidare le proprie “armate” alla vittoria. Occhio anche all’estro di capitan Tosti, nella Limmi, e alla media realizzativa di Alessia Castellucci, che nei match più delicati – di solito – si fanno sempre trovare pronte. Sarà uno scontro aperto ad ogni risultato, con Moie che proverà ad accorciare sulla zona Play-Off, comunque molto distante, mentre la Limmi è obbligata a vincere per suonare la carica necessaria ad affrontare un tosto finale di stagione.
© Riproduzione riservata