(Flavia Pagliochini) Ancora un colpo, stavolta un furto, al bar Biagetti a Santa Maria degli Angeli. Il tutto è avvenuto nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 maggio 2024, quando un uomo vestito con una tuta e dal volto coperto ha forzato il portone di entrata del bar con un piede di porco e poi è entrato nel locale rubando il fondo cassa. In totale un furto di circa 200 euro, tutto molto veloce: a riprendere i fatti, le telecamere di sorveglianza. E dalle colonne del Corriere dell’Umbria, che questa mattina, 29 maggio, ha riportato la notizia, c’è anche la rabbia del titolare, che chiede maggiori controlli e più sicurezza. (Continua dopo il video – link diretto)
Una decina di giorni fa il bar Biagetti era stato oggetto dell’incredibile rapina di giovedì 16 maggio, con una barista minacciata con delle forbici; il ladro era riuscito a scappare, anche in quel caso con un paio di centinaia di euro, e dopo aver svaligiato il distributore automatico di un istituto di suore, aveva anche gravemente ferito un poliziotto. L’arresto del ladro, un 39enne, era stato convalidato dal giudice un paio di giorni dopo i fatti.
Non è il primo colpo nella zona, ma è certo il più cruento per la dinamica e per l’impressione prodotta nei cittadini. In precedenza, a essere colpiti erano stati il Bar Gelateria Skuisito di Santa Maria degli Angeli, in via Pertini; due volte. Altro furto al bar I Portali, in via D’Annunzio, e ancora prima da Acqua & Sapone, sfondando con delle pietre poi lasciate in terra una delle vetrate della porta d’ingresso per accedere alla struttura causando numerosi e ingenti danni; il bottino, una manciata di profumi.
© Riproduzione riservata