(aggiornamento delle 18) Grave incidente stradale tra Costano e Bettona, ci sono purtroppo un morto e un ferito grave. Secondo i vigili del fuoco, a perdere la vita una donna di 58 anni, cittadina rumena, mentre il marito di 61 anni, cittadino italiano, che era alla guida è rimasto gravemente ferito ed è ora ricoverato al Santa Maria della Misericordia dove è stato portato dall’elisoccorso. Un incidente autonomo: l’auto è uscita di strada e si è ribaltata nel primo pomeriggio di oggi, 24 giugno 2024, tra via Assisi e via San Simone. I vigili del fuoco della squadra di Assisi sono intervenuti alle 16:15 per estrarre i due occupanti dal veicolo. Un uomo di 61 anni è stato trasportato in codice rosso in ospedale, mentre l’altro occupante dell’auto, la moglie 58enne, è deceduta sul posto. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Per il piccolo borgo umbro è un nuovo dolore a pochi mesi da quello vissuto ad aprile con la morte di Carla Bosio, 76enne che aveva tragicamente perso la vita a Pian di Porto, frazione di Todi. Originaria del cuneese ma da anni residente a Bettona, la donna stava recandosi in un locale in cui avrebbe dovuto trascorrere la serata con il marito quando un’auto l’ha colpita in pieno mentre stava attraversando la strada, lo scorso 14 aprile. Ex assicuratrice e molto conosciuta, condivideva con il marito la passione per la musica e il ballo. Sul luogo del sinistro di ieri, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco, anche la polizia locale per aiutare nella gestione della viabilità.
(articolo originale delle 17.34) Grave incidente nel pomeriggio di oggi lunedì 24 giugno intorno alle 16:15 sulla ‘dritta’ che da Costano di Bastia Umbra porta a Passaggio di Bettona. Sul posto l’ambulanza del 118 e mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, l’elisoccorso Nibbio oltre a due pattuglie dei Carabinieri e due pattuglie della Polizia locale di Bastia Umbra a dirigere il traffico. Strada completamente chiusa alla circolazione nel tratto interessato per permettere i soccorsi del caso. Secondo quanto appreso dalle prime informazioni, un’auto sarebbe uscita dal manto stradale finendo nella scarpata. Sempre dalle prime informazioni la persona alla guida della vettura avrebbe perso il controllo dell’auto. Il mezzo si è ribaltato andando distrutto.
(Maggiori informazioni nelle prossime ore)
© Riproduzione riservata